Gruppo Alpini - ANA Piario

ANAData di Fondazione: 28/11/1986
Luogo della Fondazione: Piario
Fondatore: Gianluigi Spampatti

Motivo della fondazione: il motivo della fondazione è quello di tenere uniti gli alpini di Piario, dando un’identità al gruppo nel paese.

Finalità: Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere attività di volontariato, con l’obbiettivo di organizzare manifestazioni a favore di tutta la collettività del paese.

Intenti futuri: L’obbiettivo futuro è quello di mantenere unito il gruppo e di migliorarlo sempre di più, facendo leva, anche e soprattutto, sui giovani.

Struttura organizzativa: Il direttivo e composto dal Presidente (o Capo gruppo), dal Segretario e da 5 consiglieri; l’associazione è poi aperta a tutti gli alpini del paese.

Responsabili: Nello Belotti (Capo gruppo), tel. 0346/20123 e Daniele Trussardi (Segretario), tel. 0346/20520

Altro: Il gruppo si riunisce tutti i martedì sera alle ore 20.30. La sede dell’associazione è in via Cadoriano, presso l’edificio dell’ambulatorio medico. Oltre alle numerose manifestazioni organizzate dal gruppo, l’associazione pone particolare attenzione alla Festa del villeggiante, che si tiene nel mese di luglio, ed al ricordo di tutti i caduti, con celebrazione della Santa Messa, presso la cappella degli alpini in località San Rocco, con ricorrenza la prima domenica di luglio.

 

Desert Desert
Anniversario cappella
Crocefisso