Gruppo F.A.T.E.

logo fate

Data di Fondazione: 01/01/2001
Luogo della Fondazione: Piario
Fondatore: Un'idea nata ad un gruppo di mamme.

Motivo della fondazione: Si è pensato di contribuire ad ultimare i lavori ad uno stabile di proprietà della Parrocchia, per dare vita ad un Oratorio, dove accogliere bambini e ragazzi per momenti di svago, di preghiera e di riflessione.

Finalità: Questa "Associazione" non è a numero chiuso, ma è aperta a chiunque abbia voglia di esercitare le proprie creatività ed abilità manuale.
Scopo principale è lo stare bene in compagnia ed imparare............. qualsiasi cosa da ciascuno: da qui anche l'opportunità di dare aiuto oggettivo laddove ci può essere più bisogno.

Intenti futuri: Ultimamente, si è iniziata una piccola collaborazione con il C.S.H. – Groppino, con persone portatrici di handicap, che imparano a costruire semplici oggetti.
Il gruppo si presenta con i propri articoli e manufatti due o tre volte l'anno, solitamente sulla piazza del paese, con delle bancarelle sia come mostra e presentazione, sia come vendita, in occasione di alcune festività, quali Natale, Pasqua, ricorrenza di S. Rocco.

Responsabili: Giudici Luigina: 0346/20695.

Altro: Per contattare le componenti del gruppo, che esegue anche piccoli manufatti su ordinazione privata (regali originali, bomboniere per cerimonie, ecc.), basta recarsi il MERCOLEDI' SERA, verso le ore 20.30/21.00, presso la sede in VIA CADORIANO, al Piano interrato della Scuola Materna.