L'Eco del Sapèl Né - Aprile 2017

E' online il numero di aprile de L'Eco del Sapèl Né.

pdfldsn-201704.pdf

L'Eco del Sapèl Né - Marzo 2017

E' online il numero di marzo de L'Eco del Sapèl Né.

pdfMarzo 2017

L'Eco del Sapèl Né - Gennaio 2017 + Speciale 2016

E' online il numero di gennaio de L'Eco del Sapèl Né.

pdfGennaio 2017

L'Eco del Sapèl Né - Febbraio 2017

E' online il numero di febbraio de L'Eco del Sapèl Né.

pdfFebbraio 2017

L'eco del Sapèl Né

logo eco sapel

Data di Fondazione: 01/12/1995
Luogo della Fondazione: Piario
Fondatore: Gianni Micheletti

Motivo della fondazione: Un giornale d'informazione locale, per informare i nostri abitanti e chi è affezionato al nostro territorio.

Finalità: L'Eco del Sapèl Né è una pubblicazione mensile a carattere locale che ha lo scopo di informare su tutto quanto avviene in paese, di essere elemento di dibattito e di cultura all'interno della comunità. Nel suo piccolo è un giornale unico. Infatti, se pur per ragioni burocratiche, l'editore risulta essere l'Amministrazione Comunale, il giornale non è il bollettino dell'amministrazione comunale, ma cerca di essere una voce a tutto campo ed uno strumento di comunicazione all'interno del paese. Vengono pubblicate notizie e informazioni sia civili che religiose e culturali. Nelle sue pagine si possono trovare notizie dal Comune (relazioni sulle riunioni del consiglio comunale, illustrazione di opere pubbliche in corso, servizi vari), le varie attività culturali che si svolgono in paese, notizie sulla scuola, gli orari delle funzioni religiose con alcuni spunti di riflessione a firma del parroco, la presentazione e il resoconto delle manifestazioni organizzate dai gruppi del paese, interviste, articoli sullo sport, oltre ad alcune interessanti rubriche culturali ed un quiz mensile. Il giornale è distribuito gratuitamente a tutte le famiglie del paese. L'interesse per questa semplice ma interessante pubblicazione è sempre stato in crescita, conta attualmente 441 abbonati, di cui una trentina al di fuori del paese, sono questi persone native di Piario o che vi trascorrono le proprie vacanze e che, per questo, vi sono particolarmente legate. Dall'aprile del 2001 il direttore responsabile è Giuliano Todeschini coadiuvato da una redazione composta da sette i redattori che si riuniscono mensilmente per programmare l'impostazione ed i contenuti del giornale, curandone quindi la stampa, l'assemblaggio e la distribuzione.

Struttura organizzativa: Direttore responsabile, Giuliano Todeschini

Collaborano alla realizzazione: Dario Cortiana, Eros Accorigi, Marcello Baronchelli e altri collaboratori occasionali

Indirizzo: Redazione de "L'eco del Sapèl Né" c/o Giuliano Todeschini, Via Bologna, 3 24020 PIARIO

Altro: La pubblicazione è distribuita gratuitamente a chi ne faccia richiesta e la si può consultare anche sul sito web del Comune di Piario nella sezione Download.