Visita guidata
28.10.2018

PIARIO – DOMENICA 28 OTTOBRE
DALLA PINETA AL VALICO DI SENDA, TRA STORIA E LEGGENDA

Fino a qualche secolo fa i territori del comune di Piario erano possedimenti di Clusone noti come l’ “oltre Senda”, un territorio con piccoli rilievi montuosi e selve che rendevano pericoloso e imprevedibile il percorso di viaggiatori e mercanti.
Una passeggiata panoramica per riscoprire un’antica via, tra chiesette votive, oscure selve e paesaggi mozzafiato.

Ritrovo alle ore 10 presso il parcheggio dell’ospedale di Groppino. Costo 7 euro compresa degustazione presso Bar Dribbling. Prenotazioni obbligatorie al 035.704063 o 342.3897672. Organizza Distretto del Commercio Alta Valle Seriana - Clusone in collaborazione con Artelier. Consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da trekking, camminata di circa un’ora e mezza.