Sport

A Piario è possibile fare sport in un ambiente incontaminato e lontano dal caos dei grandi centri. Infatti sono presenti un campo parrocchiale di calcio a 7, gestito dal Gruppo Sportivo, la palestra comunale, il Centro Sportivo comunale dotato di due campi da tennis, di cui uno coperto e riscaldato, un campo da calcetto e due campi coperti per il gioco delle bocce.

Inoltre nella vicina pineta di Clusone è presente un percorso vita con le istruzioni e le indicazioni per l’esecuzione di alcuni esercizi; nei sentieri che attraversano i boschi sul nostro territorio è possibile immergersi nella natura per la corsa in montagna, la corsa in mountain bike o la semplice passeggiata. Facilmente raggiungibile è anche il centro comprensoriale di atletica leggera che offre la possibilità a coloro che abitano o soggiornano nel nostro territorio, di praticare sport nella naturale cornice dei monti dell’alta Valle Seriana. In questo centro sono presenti una pista veloce a 6 corsie (8 in rettilineo d'arrivo), 3 pedane per il salto in estensione, una pedana di salto in alto, 2 pedane lancio del giavellotto, una pedana del lancio del disco e martello oltre all’attrezzatura per tutte le specialità.

Per gli amanti della pesca sportiva di fiume, Piario offre la possibilità di cimentarsi con questo sport grazie al fiume Serio o, per che preferisce una pesca più “facile” in località sant’Alberto è presente un laghetto per la pesca sportiva, dove è anche possibile trascorrere un momento di tranquillità in sicurezza è serenità anche per le famiglie.