Dote Sport 2018 di Regione Lombardia

CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA

REQUISITI DI AMMISSIONE:
Età del minore: 6 – 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018;
- Ogni canale di finanziamento prevede la riserva del 10% delle risorse disponibili alle persone con disabilità.

REQUISITI RICHIESTI PER IL MINORE DESTINATARIO DEL CONTRIBUTO:

1. appartenere ad un nucleo famigliare in cui almeno uno dei due genitori o il tutore/genitore affidatario risieda in Lombardia da non meno di 5 anni;
2. avere un ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore ad €.20.000,00;
3. avere un ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore ad €.30.000,00 per i nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile (attestato da apposita certificazione);
4. essere preiscritto o iscritto a corsi o attività sportive svolti sul territorio lombardo che:
 - prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
- abbiano una durata continuativa di almeno sei (6) mesi;
- siano tenuti da Associazioni o Società Sportive dilettantistiche iscritte nel Registro del Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, a Discipline Sportive Associate o ad Enti di Promozione Sportiva.

COME FARE LA DOMANDA: Le famiglie possono presentare la domanda a partire dal 17.09.2018 caricandola autonomamente attraverso l’applicativo informatico regionale SiAge, accessibile dal sito www.siage.regione.lombardia.it.
L’autenticazione al sistema può avvenire con:
a) SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale;
b) CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) utilizzando un lettore di Smart Card;
c) In mancanza di CRS o CNS, sarà necessario allegare alla domanda di registrazione la scannerizzazione della propria carta d’identità.

La SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE è il 31 ottobre 2018 - ore 16,30
(al termine della compilazione della domanda l’utente dovrà procedere direttamente al suo invio al protocollo di Regione Lombardia attraverso la procedura on line).

La MISURA DEL CONTRIBUTO è pari al costo di iscrizione/frequenza (valore minimo di €. 50,00 e valore massimo di € 200,00).
Di norma, sarà assegnata una sola dote a famiglia. In deroga al suddetto criterio:
-ai nuclei familiari con un numero superiore a 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 doti;
-ai nuclei familiari con un minore diversamente abile non si applica alcun limite al numero delle doti assegnabili.

La Regione si riserva la possibilità di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite e, in caso di dichiarazione mendace, verranno applicate le relative norme, compresa la denuncia penale per falsa dichiarazione.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO è possibile chiamare il numero verde 800.318.318 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
PER L’ASSISTENZA INFORMATICA è possibile chiamare il numero verde 800.131.151 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. DOTE SPORT
CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA